Da sempre alla ricerca di nuove soluzioni per l’impiego sicuro e comodo dei prodotti chimici, RICERCA CHIMICA GROUP offre a tutti gli utilizzatori TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA che permettono di minimizzare i tempi operativi, garantendo un risparmio di tempo ed energia e consentendo ad ogni operatore del settore di lavorare in tranquillità. L’utilizzo combinato di questi sistemi con i nostri prodotti chimici garantisce un impatto ambientale estremamente ridotto. Tutte le apparecchiature di nostra produzione sono conformi alle direttive 2014/30/UE – 2014/35/UE – 2011/65/UE, e dotate di marchio CE.
Il Sistema tecnologicamente all’avanguardia RC INOX SYSTEM REVOLUTION è l’Unico Sistema in grado di realizzare, utilizzando prodotti non etichettati, il Ciclo completo dell’Acciaio Inox: Sgrassaggio, Disossidazione, Decapaggio, Lucidatura Elettrochimica, Passivazione Certificato nel rispetto delle normative B 117 ed ASTM 967. A basso impatto ambientale è in grado di trattare saldature a TIG, al PLASMA, LASER, ORBITALI a RESISTENZA e MIG in modo istantaneo, efficace, senza sprechi, e a basso impatto ambientale; i vapori che durante la lavorazione vengono emessi, sono stati sottoposti tramite un laboratorio esterno a controllo e le analisi hanno dato esito “NETTAMENTE INFERIORI ALLA SOGLIA DI MINIMO PERICOLO”. Il sistema R.C. INOX SYSTEM REVOLUTION è aggiornabile e customizzabile da remoto a seconda delle necessità di trattamento e finitura, assistenza che verrà fornita sempre a titolo gratuito, Il Sistema è carrellato ed è realizzato nel rispetto delle norme comunitarie in materia di sicurezza ed è fornito con marcatura CE, è corredato da una valigetta professionale contenente: pennelli elettrochimici di diverse dimensioni, diversi set completi di tamponi e puntali da 1 cm, Inserto Punta a Cacciavite per ritocchi-rifiniture, sino a torce da 350 mm fruibili con la versione MONSTER.
In sintesi, RC INOX SYSTEM REVOLUTION:
Il sistema dispone anche della funzione di marcatura elettrochimica dell’acciaio inox attraverso l’attrezzo MARKING KIT.
Il nuovo sistema INOX SYSTEM MINI Evolution 2.0 permette, attraverso un processo elettrochimico, di effettuare in tempo reale, un perfetto SGRASSAGGIO/ DISOSSIDAZIONE/DECONTAMINAZIONE, un efficace DECAPAGGIO, una immediata PASSIVAZIONE e una efficiente ELETTROLUCIDATURA localizzata.
Il sistema è inoltre in grado di effettuare, una MARCATURA INDELEBILE su gran parte dei manufatti metallici. Il sistema è corredato da una serie di kit-accessori che permettono all’operatore di poter lavorare sempre nelle condizioni ottimali e di poter effettuare lavori di rifinitura come ad esempio il decapaggio di angoli stretti (es. angoli interni, bocchelli, flangie, ecc)
Anche per la potentissima ISR-MONSTER il decapaggio elettrochimico avviene mediante l’utilizzo di speciali elettroliti, opportunamente formulati per non risultare pericolosi per la salute dell’operatore, non soggette ad etichettatura sanitaria ed in grado di fornire un’azione protettiva finale alla saldatura attraverso la Passivazione Multimateriale.
Attraverso l’utilizzo di torce più estese, dalla torcia “MAXI DISOX” al SET DISOX (torcia da 350 mm) risulta estremamente efficiente e veloce per il ripristino delle superfici (per riportare a Nuovo l’Inox) e la manutenzione di grandi superfici.
Pompa antiacido ad alta resistenza per l’erogazione graduata di prodotti chimici: Leggera e maneggevole (per secchi in formato da 30 kg e fusti da 60 kg)è Ideale per l’applicazione dei prodotti liquidi o in gel spray. La pompa è costruita in materiale antiacido che ne garantisce una lunga durata in condizioni di esercizio critiche.
In dotazione inoltre vi sono:
La versione FUTUR DEK SYSTEM SPRAY è appositamente studiata per l’erogazione dei prodotti della nuova linea FUTUR