Ricerca Chimica progetta e realizza da oltre trent’anni prodotti specifici e affidabili per il trattamento dell’Acciaio Inox. Un continuo studio e aggiornamento sulle nuove leghe e sui nuovi trattamenti garantisce al cliente l’ottenimento del miglior risultato.
La Divisione Impianti di Ricerca Chimica vanta un’esperienza decennale nella realizzazione di impianti per il trattamento dei metalli (Acciaio inox, rame, ottone, titanio). Ogni impianto viene progettato nel rispetto le normative vigenti e realizzato custom secondo le esigenze del cliente.
Ricerca Chimica Consulting ha costituito la Divisione “Corrosion Detection” dedicata ai fenomeni corrosivi, nonché, allo Studio della loro cinetica. L’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, attraverso la risoluzione di oltre 120.000 casi affrontati con successo in termini di identificazione della natura della cinetica corrosiva, determinazione del contesto di prevenzione e risoluzione definitiva del fenomeno in atto, è ora disponibile a Tutti i nostri Clienti attraverso una serie di Servizi immediatamente accessibili a livello nazionale e internazionale.
Da sempre alla ricerca di nuove soluzioni per l'impiego sicuro e comodo dei prodotti chimici, RICERCA CHIMICA GROUP offre a tutti gli utilizzatori TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA che permettono di minimizzare i tempi operativi, garantendo un risparmio di tempo ed energia e consentendo ad ogni operatore del settore di lavorare in tranquillità. L'utilizzo combinato di questi sistemi con i nostri prodotti chimici garantisce un impatto ambientale estremamente ridotto. Tutte le apparecchiature di nostra produzione sono conformi alle direttive 2014/30/UE – 2014/35/UE – 2011/65/UE, e dotate di marchio CE.
RICERCA CHIMICA GROUP si rivolge anche a tutti coloro che pur desiderando o volendo provare i trattamenti superficiali di tipo chimico, non ne hanno la possibilità. La lavorazione conto terzi nel campo dello sgrassaggio, del decapaggio, dell'elettrolucidatura o della passivazione è un sistema che permette ai Nostri clienti di poter usufruire di un ciclo completo senza alcun costo di gestione diretta o di smaltimento refluo.
Le lavorazioni speciali danno la possibilità di testare i trattamenti proposti da Ricerca Chimica sui pezzi del cliente, e spaziano da piccole campionature a forniture costanti. I nostri clienti operano nel settore medicale, strutturale, dei beni di consumo, farmaceutico, alimentare e petrolchimico.