Gentile Visitatore, a seguito della consultazione di questo sito web si informa che possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
In riferimento a tale trattamento di dati, anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 – d’ora in avanti G.D.P.R.), si riportano le seguenti informazioni.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è RICERCA CHIMICA INOX SERVICE SRL Unipersonale, in persona del proprio legale rappresentante, con sede legale in Via Enrico Fermi, 22 – 35040 Vighizzolo d’Este (PD).
I contatti sono: e-mail inoxservice@ricercachimica.it – telefono +39 0429 99145.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer o degli altri strumenti utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in dotazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il rilascio volontario, in occasione di eventi quali ad esempio fiere, convegni, visite nelle sedi aziendali, di biglietti da visita contenenti dati personali e di altre informazioni di contatto comporta l’acquisizione dei dati forniti per adempiere alle specifiche richieste.
Specifiche informative di sintesi vengono inoltre riportate o visualizzate nelle sezioni del sito predisposte per particolari servizi a richiesta e sottoposte, se del caso, al consenso dell’interessato.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali raccolti obbligatoriamente in relazione alle esigenze contrattuali e i conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali, saranno raccolti senza necessità di consenso espresso (articolo 6, paragrafo 1, lettera B del G.D.P.R.), e sono utilizzati per le seguenti finalità:
1. esecuzione di attività precontrattuali finalizzate alla conclusione di un: rapporto commerciale, ordine, contratto e dei conseguenti obblighi e adempimenti;
2. esecuzione dei contratti stipulati e dei relativi obblighi e adempimenti anche organizzativi quali rapporti con: agenti e rappresentanti, appaltatori, professionisti esterni;
3. tutela dei diritti contrattuali;
4. adempimento degli obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità anche mediante l’ausilio di professionisti esterni;
5. gestione del contenzioso, insolvenze e inadempimenti;
6. informazioni sulla solvibilità;
7. analisi statistiche interne;
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle seguenti situazioni:
8. attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
La Società, quale titolare del trattamento e ciascuno degli eventuali incaricati interni ed esterni, gestirà ed archivierà con strumenti automatizzati e/o cartacei i dati personali raccolti per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o volontariamente comunicati dall’utente.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti dell’area commerciale, produttiva, amministrativa, logistica espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento dei dati personali e che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.
Specifiche misure di sicurezza, come prevede l’art. 32 del G.D.P.R., sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati vengono gestiti solo da personale autorizzato dal titolare del trattamento.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati “destinatari” ai sensi dell’articolo 4, punto 9 del G.D.P.R. al fine di svolgere correttamente tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
• aziende di trasporto, spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche doganali, servizi traco e poste;
• istituti bancari;
• assicurazioni;
• professionisti e consulenti vari;
• amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi;
• se richiesto, anche a seguito di verifiche, ispezioni, accertamenti e controlli, dai seguenti organi: uffici locali delle Agenzie delle Entrate e altri organi dell’amministrazione finanziaria, autorità giudiziaria, ispettorato del lavoro ed enti previdenziali;
• soggetti che possono accedere ai vostri dati in forza di disposizioni di legge nazionale o comunitaria e di normativa secondaria;
• soggetti da voi indicati per ragioni strumentali all’esecuzione del loro mandato per vostro conto;
• altri soggetti che di volta in volta si rendesse necessario utilizzare per obblighi legati allo svolgimento del rapporto contrattuale e commerciale;
• agenti, rappresentanti, procacciatori.
In relazione alle finalità dal numero 1 al 5 i dati potranno essere comunicati ad agenti, rappresentanti, procacciatori che operano per la scrivente, aziende appaltatrici, lavoratori autonomi e aziende committenti.
In relazione alla finalità n. 6 sulla solvibilità non è in genere prevista la comunicazione dei dati all’esterno fatta salva la comunicazione ad agenti o rappresentanti della scrivente che si occuperanno della gestione degli insoluti.
Tali soggetti, se necessario, saranno nominati “responsabili del trattamento” ai sensi dell’articolo 4, lettera 8 del G.D.P.R.
In relazione alla finalità 7 non è prevista la comunicazione dei dati fatto salvo la divulgazione di statistiche in forma aggregata e anonima.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali trattati per le finalità di cui sopra saranno conservati per il tempo necessario per l’adempimento delle stesse e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione della finalità ovvero per il tempo legato a obblighi di conservazione per finalità previste da norme di legge o da regolamento.
TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali potrebbero essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione Europea o a un’organizzazione internazionale. Sarà comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione UE.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ai soggetti cui si riferiscono i dati personali trattati sono garantiti tutti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18 del G.D.P.R. (accesso con conferma dell’esistenza o meno del trattamento dei propri dati; rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento quando ne ricorrano i casi).
L’utente interessato ha il diritto di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
via e-mail all’indirizzo: inoxservice@ricercachimica.it
oppure
via posta a: RICERCA CHIMICA INOX SERVICE SRL Unipersonale Via Enrico Fermi, 22 – 35040 Vighizzolo d’Este (PD)
I soggetti interessati possono proporre reclamo all’autorità di controllo: Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
INFORMATIVA COOKIES
Per maggiori informazioni sull’utilizzo di cookies da parte del sito www.ricercachimica.it la invitiamo a far riferimento alla “Cookie policy” presente sul nostro sito www.ricercachimica.it