Eroghiamo Consulenza personalizzata per il trattamento contro la corrosione dei metalli
Ricerca Chimica Group è specializzata in problematiche di corrosione e trattamento anticorrosione dei metalli
Ai Clienti che Operano in regime di Qualità certificata la Struttura RICERCA CHIMICA CONSULTING è preposta a erogare alcuni servizi dedicati.
Accesso ai Servizi del Centro di Competenza sulla “Corrosion Detection and Diagnosis”
erogati attraverso la Divisione Ricerca Chimica Consulting.
Accesso alla Rete Internazionale di Supporto per valutazioni di primo livello per la determinazione delle cause dei fenomeni corrosivi e/o in loco da parte di nostri Specialisti ovunque nel mondo.
Supporto Multilingua Diretto (Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco)
Supporto Multilingua indiretto attraverso i nostri Uffici Tecnici Internazionali o Distributori (Cinese, Russo, Arabo, Polacco, Portoghese, Ungherese, Ceco, Finlandese, etc…)
Accesso ai Servizi dei nostri Laboratori per indagini Scientifiche di alto livello di: Scanning Electron Microscope e Spettrometria per Dispersione di Energia, Spettroscopia d’Impedenza elettrochimica, ICP Ottico, Cromatografia ionica, curve di polarizzazione e Studio della cinetica della Corrosione
Sviluppo di Soluzioni Chimiche ed Elettrochimiche ad hoc: accesso ai Servizi del Laboratorio per lo Sviluppo Prodotti Personalizzati per il Trattamento di Prototipi e Nuove Leghe.
Realizzazione del “Procurement Validation” a cura dei Laboratori di Ricerca di Ricerca Chimica Group in occasione di ogni istanza di acquisto: rilascio degli opportuni Certificati associati ai singoli Lotti di Produzione da Parte dei nostri Laboratori di Qualificazione (possibilità di inserimento di tale processo di “controllo qualità entrante” nel Sistema ISO 9001).
Controllo del processo di “qualità erogata” sull’Output di processo: Effettuazione del Test basato su ASTM A 380 ogni 30 gg direttamente sull’Output di Produzione a Campione a cura di nostro Personale, al fine di Certificare l’Efficienza del Processo di Passivazione (possibilità di inserimento di tale processo di “controllo output” nel Sistema ISO 9001).
Consulenza a 360° su normativa, sicurezza, impatto ambientale, impatto sull’Operatore degli Impianti Chimici Personalizzati realizzati a misura sulle esigenze del Cliente.