Ricerca Chimica Consulting nasce per fornire assistenza a 360° sia in fase di progettazione e scelta della finitura, sia in fase di produzione e successivamente di manutenzione della stessa, andando a contemplare nell’analisi eseguita l’intero ciclo del processo di finitura.
Nell’ambito della produzione di parti metalliche, una parte significativa del valore del prodotto è dato dalla finitura superficiale.
Essa determina aspetti essenziali quali:
L’esperienza derivante dall’avere affrontato oltre 120.000 casi in più di 75 Paesi, Studi Scientifici e Simulazioni di Laboratorio basate sugli Standard Internazionali, rappresentano uno strumento essenziale per le Aziende che operano secondo i più alti standard di qualità e devono distinguersi sulla base della superiorità tecnologica sul loro mercato di riferimento. Brevetti sulle Tecnologie di Trattamento destinate alle leghe Acciaio INOX e Titanio, assicurano un vantaggio competitivo dovuto all’integrazione di soluzioni uniche e non confrontabili. Il Team di Progetto assegnato al Cliente, possiede le competenze necessarie per realizzare l’Analisi a 360°, fotografando la situazione di partenza e disegnando insieme un percorso ad hoc per il raggiungimento della qualità appropriata alla propria produzione, nel rispetto dei vincoli di bilancio previsti da ciascuna commessa.
La certezza che le aziende ricercano per operare in efficienza e qualità sul proprio mercato di riferimento è data attraverso il “Servizio Consulting 360° ”, ovvero:
Ricerca Chimica Consulting ha costituito la Divisione “Corrosion Detection” dedicata ai fenomeni corrosivi, nonché, allo Studio della loro cinetica. L’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, attraverso la risoluzione di oltre 120.000 casi affrontati con successo in termini di identificazione della natura della cinetica corrosiva, determinazione del contesto di prevenzione e risoluzione definitiva del fenomeno in atto, è ora disponibile a Tutti i nostri Clienti attraverso una serie di Servizi immediatamente accessibili a livello nazionale e internazionale. Il Service Level Agreement dedicato ai Clienti di Ricerca Chimica in oltre 75 nazioni al mondo, consente di realizzare il pieno controllo del Processo del Trattamento Chimico. I Servizi sono erogati direttamente attraverso i propri Laboratori di Ricerca, nonché, attraverso il network internazionale della Divisione “Ricerca Chimica Consulting”.