Prodotti Chimici cor-ten

Sgrassaggio

Lo sgrassaggio serve come pretrattamento prima di  lavorazioni come saldatura o verniciatura. Si rimuovono residui di sporco con soluzione alcaline arricchite di tensioattivi e inibitori di corrosione.

Cor-Ten

  • Prodotti Chimici cor-ten

Decapaggio

Il decapaggio rimuove le ossidazioni superficiali metalliche a seguito di trattamenti termici o a causa della corrosione. Il processo prepara la superficie ai successivi trattamenti di invecchiamento e protezione. Questo trattamento può essere eseguito per immersione o mediante applicazione di un gel.

Invecchiamento - Protettivi

Oggigiorno c’è sempre una maggiore richiesta di parti architettoniche realizzate in Cor-ten. Il COR-TEN a contatto con l’ambiente crea sulla propria superficie un’ossidazione bruna, caratteristica di questo materiale, che lo protegge da ulteriore ossidazione. Tale finitura si ottiene dopo alcuni mesi di esposizione all’ambiente esterno. E’ stato quindi studiato un prodotto in grado di accelerare tale fenomeno in modo da ottenere un risultato analogo in pochi giorni con notevole risparmio di tempo e aumento della produttività. Dopo il trattamento di invecchiamento è tuttavia necessario applicare un protettivo finale per favorire il mantenimento della finitura.